• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

6a PROVA NAZIONALE MASTER ZEVIO VERONA

Zevio 5/6 aprile 2014

Due medaglie d’argento e tre finalisti all’ultima prova nazionale master in programma questo fine settimana a Zevio, dove i nostri atleti più grandi hanno combattuto in tutte e tre le armi. Inoltre con quest’ultima prova del circuito si è completa la classifica, anche se provvisoria, della Coppa Italia Master, con la quasi certa vittoria del titolo di Lorenzo Zanellato per la Sciabola Categoria Zero, mentre saranno da aspettare gli ultimi conteggi un probabile secondo posto per Maria Teresa Conconi nella Sciabola Categoria Due, la quale con il suo secondo posto nel Ranking nazionale è stata convocata nella Squadra della Nazionale Master per i Campionati Europei in programma a Porec in Croazia nella seconda metà  del prossimo mese di Maggio.
Gara nazionale come sempre molto affollata, oltre 400 i partecipanti nelle tre armi, i Master del Petrarca Scherma accompagnati dal Maestro Stefano Stella, si è ben difeso con due Medaglie d’Argento e tre finalisti:
la prima Medaglia d’Argento è di LORENZO ZANELLATO nella Sciabola Categoria Zero, gara vinta da Robert Szpak di Conegliano; la seconda Medaglia d’Argento è di MARIA TERESA CONCONI nella Sciabola Categoria Due, gara vinta dalla veneziana Claudia Bandieri. Sempre nella Sciabola tre i finalisti: nella Categoria Zero 7° Posto per KATIA CAGNATI, risultato importante perché al suo esordio, gara vinta da Giulia Terzani di Parma; 7° Posto per NELLY MINTO nella Categoria Uno, gara vinta da Anna Renna di Salerno; 8° Posto per LORENZO VAROTTO nella Categoria Tre, uscito per mano di Fabrizio Filippi della Fides Livorno che poi ha vinto la gara.
Inoltre nella Sciabola ad un passo dai quarti di finale, 9° Posto per SAMANTHA ZAGARESE nella Categoria Uno, 9° Posto di ANTONELLA PARPAIOLA nella Categoria Due e 9° posto per ELIA DE CICCO nella Categoria Tre. Sempre nella Sciabola nello stesso turno si è arreso ROBERTO MAMELI, mentre in quello precedente precedente VINCENZO TALLARICO entrambi della Categoria Due, dove ha vinto Vittorio Carrara di Venezia.
Per la Spada ANTONELLA PARPAIOLA fuori per poco dai quarti di finale nella Categoria Due, dove ha vinto Gianna Cirillo della Mangiarotti di Milano.
Per il Fioretto GIOVANNI LUI Categoria Uno si è fermato ad un passo dalla finale a otto, la gara è stata vinta da Fabio Di Russo di Spoleto. Mentre ROBERTO MAMELI nella Categoria Due si è arreso ai primi incontri di diretta dopo aver superato la fase dei gironi eliminatori, la gara è stata vinta da Fabrizio Cappellini di Vicenza.
Complimenti a tutti i Master da tutto il Petrarca Scherma