• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

ALBERTO NIGRI MEDAGLIA D’ARGENTO ALLA 2^ PROVA NAZIONALE SCIABOLA U14

image

San Severo (Fg) 5/6 aprile 2014

Bellissima Medaglia d’Argento per il nostro ALBERTO NIGRI nella Sciabola Categoria Ragazzi nella Seconda Prova Nazionale di Sciabola Under 14 Trofeo Kinder + Sport, che si è svolta a San Severo. Un risultato con il quale Alberto oltre a salire al terzo posto nel Ranking Nazionale, gli ha permesso di conquistare anche la Seconda posizione nella classifica finale del Trofeo. Alberto si è arreso solo in finale al salernitano Michele Gallo, in una trasferta molto difficile e dove i suoi avversari diretti, tutti del centro sud, gareggiavano in casa.
Nella stessa gara ottimo Settimo Posto per ELENA FUSETTI della Categoria Allieve, per pochissime stoccate di differenza, 15 a 12, non è andata a medaglia, perdendo con Viola Saracini del Club Scherma Roma, la gara è stata vinta da Livia Manca di Frascati; nella stessa Categoria ad un passo dalla finale, si è fermata CAMILLA ROCCI, undicesima, per sole due stoccate di differenza, 15 a 13, ha perso con la livornese Matilde Picchi. Ottimo risultato comunque quello di Camilla, considerato che da diverse settimane è bloccata da uno sfortunato infortunio al polso, ha ripreso solo pochi giorni prima della gara, conquistando anche il secondo posto nella Classifica del Trofeo nazionale Kinder + Sport.
Ad un passo dalla finale a otto si è fermata GIOVANNA VEZU’ Categoria Bambine, alla fine un bel 9° posto, ha vinto la gara Elisa Petrone di Napoli.
Per pochissimo MADDALENA VESTIDELLO, Categoria Ragazze, non è entrata nei quarti di finale, buono il suo 13° posto. Nel suo difficile percorso ha incrociato Chiara Viale di Napoli con la quale ha perso 11 a 15, avversaria di tutto rispetto che poi ha vinto la gara;
Buono il risultato, sempre ad un passo dalla finale a otto nella Categoria Giovanissime, di FANNY DI LENNA 14a, la gara è stata vinta da un’atleta di San Severo Gaia Carrella;
Nella Categoria Giovanissimi, prestazione non entusiasmante ma comunque valida di GIANLUCA CECCHINATO e GIULIO GIURISATO , si sono entrambi arresi ad un passo dagli ottavi di finale. Gianluca un po’ più sfortunato nell’incontro che lo ha eliminato, ha incrociato ancora nelle prime fasi delle dirette, colui che poi ha vinto la gara, Federico Marini di Ariccia, perdendo per una sola stoccata di differenza 10 a 9. Importante la sua posizione nel ranking nazionale, che lo vede saldamente al secondo posto;
Nella Categoria Maschietti, EDOARDO PETRIN ha perso per l’ingresso negli ottavi di finale, mentre GIALUCA BERTIN si è arreso nel turno precedente, la gara è stata vinta da Leonardo Tocci di Frascati.
Bravissimi i nostri atleti delle Categorie del Gran Premio Giovanissimi, si sono tutti ben difesi, come orgoglioso dichiara il loro Maestro accompagnatore Cosimo Melanotte, che rimane soddisfatto delle prestazioni, in previsione soprattutto della gara più importante e conclusiva della stagione, il Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi in programma a fine mese a Riccione.
Complimenti da Tutto il Petrarca Scherma ai nostri Sciabolatori.

Nigri A. e C. Melanotte Alberto Nigri Alberto Nigri premiato dall'olimpionico L. Samele Alberto Nigri (podio)

Melanotte e Rocci C. C. Melanotte Nigri e C. Melanotte Nigri A. podio Nigri A. podio 3 G. Cecchinato 2 G. Cecchinato G. Giurisato 1 G. Giurisato 2 Nigri A. podio 2 E. Fusetti 2 E. Fusetti 1 C. Melanotte e Nigri A.