• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

FESTA DELLA SCHERMA NAZIONALE 2013 (ROMA)

Sabato 28 e domenica 29 settembre nella sede della Casa delle Armi appena restaurata, al Foro Italico di Roma, sarà  celebrata la Festa della Scherma.

Oltre all’Assemblea generale di tutte le Società  di Scherma italiane, sarà  celebrata la “FESTA DELLA SCHERMA NAZIONALE”. Alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso, saranno consegnati premi alle Società  vincitrici nel 2013 della Classifica Nazionale Gran Premio Giovanissimi, Gran Premio Giovani, Gran Premio Seniores, Gran Premio Paralimpico e Gran Premio Italia. Nel corso delle premiazioni saranno assegnati riconoscimenti anche ai Comitati Regionali vincitori del Gran Premio delle Regioni e del Medagliere per Regioni al Gran Premio Giovanissimi 2013 ed agli atleti Under 23 che nel 2013 hanno conquistato il titolo europeo della categoria. Per il Petrarca Scherma un grande orgoglio ed onore, per la premiazione di uno dei suoi Maestri. Cosimo Melanotte, Maestro di Sciabola e Coordinatore della Sala Scherma, sarà  premiato come “MAESTRO SEMINATORE D’ORO” per il 2013. Il premio prende un valore ancora piu importante e significativo dal momento che sia la Festa che il Premio, sono organizzati della Federazione Italiana Scherma per la prima volta in Italia. Grande merito va al Nostro Maestro Melanotte, al quale gli è stato assegnato il massimo riconoscimento della Federazione non certo a caso, il suo continuo e costante ottimo lavoro ,in particolare con le categorie giovanili, ha portato diversi atleti a distinguersi nella scherma non solo a livello regionale ed interregionale, ma anche e soprattutto in ambito nazionale.

Cosimo 2Lorenzo Boscardin con Stefano di Muro,LucianoBugaro,Cosimo Melanotte,Paolo GuzzonIMG00017-20121021-1828Cosimo al Trofeo a Squadre