• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

FESTA DELLA SCHERMA 2013 (Montebelluna – TV)

Il giorno 22 settembre 2013, presso l`Auditorium della Biblioteca di Montebelluna (TV) si è svolta la Festa della Scherma 2013 organizzata dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Scherma. Alla presenza del Presidente del Coni Regionale Gianfranco Bardelle e del Presidente del Comitato Regionale Veneto della F.I.S., Guido Di Guida, di tutto il Consiglio del Comitato Regionale e del Consigleire della FIS Nazionale Salvatore Lauria, sono stai premiati tutti gli atleti Campioni Regionali ed Interregionali della stagione agonistica 2012/2013, di ogni categoria ed arma, ed inoltre gli atleti che hanno vinto titoli nazionali o Titoli o Medaglie a Campionati Internazionali con la Nazionale Italiana di Scherma. Anche per la stagione agonistica appena conclusa il Petrarca Scherma ha conquistato un ricco “bottino” di premi con tantissimi atleti premiati per titoli regionali, interregionali, nazionali ed internazionali, gli atleti premiati : Campione Regionale Categoria Assoluti di Sciabola FRANCESCO MARIA SOPRANA che ha vinto anche il titolo Regionale Cadetti, inoltre si è aggiudicato la prestigiosa COPPA DEL VENETO per la Sciabola Maschile; Campione Regionale di Sciabola femminile Categoria Giovani MARTINA FRIZIERO; Campione Regionale Categoria Giovanissimi di Sciabola GIANLUCA CECCHINATO che ha vinto anche il titolo Interregionale e il Trofeo Nazionale Kinder + Sport, inoltre Medaglia d’ Argento ai campionati Italiani della sua categoria; ELOISA PASSARO atleta della Nazionale Cadetti, è stata premiata per la Medaglia d’Argento a Squadre di Sciabola Cadetti ai Campionati Europei di Parenzo; PAOLO GUZZON Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani di Sciabola Categoria Allievi; ELENA FUSETTI Campione Interregionale e Regionale di Sciabola nella Categoria Ragazze ed inoltre per la più prestigiosa Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani della stessa categoria;ALABERTO NIGRI Campione Iterregionale e Regionale nella Categoria Giovanissimi Sciabola; Come Campioni Regionali di Sciabola sono inoltre stati premiati MADDALENA VESTIDELLO e PILOTTO MATTEO nella Categoria Ragazzi; LORENZO BOSCARDIN nella Categoria Allievi Sciabola;per i titoli di Campioni Interregionali di sciabola i premi sono andati a ALESSIA DELL`OSA nella Categoria Giovanissime, FANNY DI LENNA nella Categoria Bambine. Per il fioretto: FRANCESCA QUINTABA` è stata premiata come Campione Regionale Categoria Giovanissime e per la bellissima Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani della sua categoria.
Il Petrarca Scherma su oltre 30 Società  del Veneto si è aggiudicato ben importanti titoli su cinque titoli regionali, confermando la supremazia nella Scherma Veneta: il 1° posto per il Trofeo Tre Armi Regione Veneto 2013, 1° posto per il Trofeo di Sciabola Regione Veneto, il 1° posto per il Trofeo Propaganda Regione Veneto 2013. A ritirare i premi dalle mani del Presidente del CONI Regionale Gianfranco Bardelle e della FIS Regionale Guido di Guida il Direttore Sportivo del Petrarca Scherma Lorenzo Varotto. Grande soddisfazione in casa Petrarca soprattutto della Presidente uscente Elisabetta Canale e del neo Presidente Franco Luxardo.

Tutto questo grazie alla passione, al sacrificio e al lavoro quotidiano di maestri ed atleti. Grazie a tutti e Forza Petrarca !!

Seguici anche su FACEBOOK….!

Gruppo Petrarca Festa Scherma 2013Foto Premi Festa SchermaMaestro Ugo Galli, Varotto, Cecchinato con il Tecnico Nazionale Fioretto CipressaIMGP2361Il Maestro Seminatore D'Oro 2013L'attesa 2L'attesa Festa SchermaL. Varotto, G. Di Guida, G. BardelleA. Cecchinato, L. Varotto, C. Melanotte, U. GalliMartina Friziero Maddalena Vestidello Francesca Quintabà  Matteo Pilotto Eloisa Passaro Alberto NIgri Lorenzo Boscardin Gianluca Cecchinato Alessia Dell'Osa Fanny Di Lenna Elena Fusetti Paolo Guzzon A. Cecchinato e M F Soprana