• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

MEDAGLIE IMPORTANTI NEL FIORETTO A MESTRE

Mestre, 25/26 gennaio 2014

Due importanti medaglie di metallo prezioso all’Interregionale di Mestre. Un Oro tra le Prime Lame ed Esordienti del Trofeo Città  di Mestre a Tommaso Quintabà  della Categoria Prime Lame e un Argento nella 2a Prova Interregionale Under 14 a Margherita Lorenzi Categoria Bambine. Grandissima soddisfazione per i maestri accompagnatori Ugo Galli e Giorgia Galesso, che hanno chiuso queste due giornate a Mestre con dei risultati incoraggianti e appaganti per il grande lavoro svolto negli ultimi mesi e che inizia a dare i suoi frutti.
I risultati in sintesi:
2a Prova Interregionale Gran Premio Giovanissimi Under 14 Mestre

CATEGORIA BAMBINE
Stupenda gara di MARGHERITA LORENZI che ha conquistato una meritatissima MEDAGLIA D’ARGENTO, risultato sportivoche ha ancor più valore considerando il fatto che la sua carriera di schermitrice e fiorettista inzia poco più di un anno fa. Il suo percorso è stato ineccepibile fin dall’inizio, battendo le avversarie anche avversarie tra le prime del ranking nazionale di categoria, si è arresa solo alla vincitrice della gara Eleonora Candeago di Mogliano. Buona la gara anche la gara per VITTORIA ROSSI ed che dopo aver superato la fase dei gironi eliminatori e le prime dirette, è uscita nell’assalto degli ottavi che le avrebbe aperto l’accesso alla fase finale. Gara meno fortunata per ELENA FRANCESCHETTI che si è arresa nel turno precedente.
CATEGORIA MASCHIETTI
Bellissima gara di MATTEO POMPILIO che è riuscito a conquistare una difficile finale con un più che meritato Settimo posto. Buona gara anche per SAMUELE BIGOLARO che si è arreso nel turno precedente negli ottavi di finale, mentre per GIOVANNI BRESCACIN, alla sua prima gara, sfortuna ha voluto incontrasse ai primi incontri di eliminazione diretta il vincitore della gara Alberto Mariotto di Treviso.
CATEGORIA GIOVANISSIME
C’è mancato proprio tanto poco alla nostra bravissima GAIA FABBRI COLABICH poter disputare la finale a otto, infatti seconda del ranking provvisorio dopo i gironi eliminatori è uscite nel turno degli ottavi conquistando comunque un meritatissimo
9° posto. nella stessa categoria le sue compagne di Sala JULIA RAMI e ARIANNA PERISINOTTO si sono arrese alle prime dirette. gara vinta da Matilde Tasinato di
Padova.
CATEGORIA GIOVANISSIMI
Gara molto difficile per i nostri di questa categoria in particolare per
TOMMASO PIOTTO alla sua prima competizione, assieme al suo compagno
PIETRO DE CONCINI si sono fermati ai primi incontri di eliminazione diretta.
Gara vinta da Matteo Troiani di Verona.
CATEGORIA ACCORPATE RAGAZZE/ALLIEVE
Gara particolarmente difficile soprattutto per le più piccole, in quanto a livello interregionale vengono accorpate le atlete della categoria ragazze nate nel 2000 e nel 2001. Per un soffio la nostra bravissima FRANCESCA QUINTABA’ ha mancato la finale. Pur appartenendo alla fascia di età  più giovane, ha combattuto senza risparmiarsi, ha pagato però alla fine un difficile momento della fase dei gironi eliminatori, con l’uscita negli ottavi per mano di un’atleta più grande ed esperta di lei, buono comunque il suo
9° posto finale. SVEVA FURLAN e MATILDE SOMEDA si sono arrese nei sedicesimi di finale, nel turno precedente MARIA VITTORIA BORTOLAMI. Gara vinta dalla Padovana Marta Ricci.
CATEGORIA ACCORPATA ALLIEVI/RAGAZZI
Gara diffIcile ed importante per il numero di iscritti oltre 80 atleti, tra i quali molti nominativi dei primi posti del ranking nazionale delle due categorie. Il migliore tra i nostri è stato GIOVANNI CARAZZOLO che ha conquistato alla fine un ottimo 12° posto ad un passo dalla finale. Gara vinta dal rodigino Mattia Marchesini. Usciti, dopo aver superato la fase dei gironi eliminatori, ai primi incontri di diretta DAVIDE DAN e EDOARDO MENEGAZZO.

Trofeo Città  di Mestre – Esordienti e Prime Lame di Fioretto

Come sempre la gara più bella e alla quale e difficile non commuoversi è quella dei più piccoli, molti dei quali al loro esordio. Numerosissimi gli Esordienti e le Prime Lame del Fioretto del Nord Est, tutti hanno affrontato la competizione con la massima determinazione ed un esemplare impegno.
PRIME LAME – Il migliore il nostro TOMMASO QUINTABA’ che ha conquistato il gradino più alto del podio con la sua bellissima Medaglia d’Oro. Nella stessa gara di questa categoria non ancora agonistica, bravissimi anche la nostra RAFFAELLA FRASSON e il nostro ALESSANDRO GARON al suo esordio.
ESORDIENTI – Bravi e ancor più belli i più piccoli della spedizione bianconera, tutti alla loro prima gara GRETA POMPILIO, FRANCESCA ALLETTO, TOMMASO SOLIMBERGO hanno combattuto senza nessun risparmio, distinguendosi per stile e per tecnica, come hanno loro ben insegnato i Maestri Ugo Galli e Giorgia Galesso, rimasti entusiasmati dalla splendida gara.

Complimenti da tutto il Petrarca Scherma a tutti i nostri Fiorettisti!!!!

Margherita Lorenzi Margherita Lorenzi TOMMASO QUINTABA' Greta Pompilio, Tommaso Solimbergo, Francesca Alletto Greta Pompilio, Francesca Alletto Matteo Pompilio Greta Pompilio, Ugo Galli, Matteo Pompilio Greta Pompilio, Tommaso Solimbergo, Francesca Alletto