• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

Prima giornata prova nazionale cadetti – sciabola e fioretto

Como, 12 ottobre 2013

Oggi prima giornata della Prima prova nazionale Cadetti di sciabola e Fioretto che si è svolta a Como, si è iniziato con il fioretto maschile e la sciabola femminile. Ottimo risultato di Eloisa Passaro che ha conquistato la medaglia di Bronzo nella sciabola, terzo posto che le garantisce già  in anticipo la sicura qualifica ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani in programma a Udine ai primi di febbraio 2014, al di la del risultato che otterrà  alla seconda e conclusiva prova di qualificazione del mese prossimo a Foggia. Risultato che prende ancor più valore, considerato che nell’ultimo mese non si è allenata per un fastidioso infortunio subito al braccio armato. Infatti solo da pochissimi giorni ha ripreso le lezioni. Con il risultato di oggi si è anche qualificata per la prima prova della Categoria superiore dei Giovani, dai 17 ai 20 anni, in calendario per fine mese a Salsomaggiore. La gara è stata vinta da Michela Battiston di Udine.

Nel fioretto maschile, discreta prova di Carlo Alberto Giacometti negli scontri di eliminazione diretta per mano di Andrea Funaro del Lazio Scherma che poi ha vinto la gara. Gli altri due Petrarchini in gara Jacopo Puccini e Niccolò Zanardi sono usciti nella prima fase di gara eliminatoria.
Congratulazioni da tutto il Petrarca Scherma a tutti gli atleti della prima giornata, per l’impegno sempre al massimo.

Eloisa Passaro sul podioEloisa PassaroEloisa Passaro 1 Eloisa Passaro 2 Eloisa Passaro 3 Eloisa Passaro 4 Eloisa Passaro 5 Eloisa Passaro 6 Eloisa Passaro e maesto Gal Gal Gastone Giorgia Galesso Puccini e Zanardi Ugo Galli