• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

1^ Prova Nazionale Giovani – 1^ Prova circuito Nazionale Master

Salsomaggiore Terme, 25/26 ottobre 2013.

A Salsomaggiore alla 1^ Prova Nazionale Giovani di Sciabola Femminile disputata Venerdì 25 scorso ELOISA PASSARO non ha deluso ancora una volta, dopo la medaglia di Bronzo conquistata alla 1^ Prova Nazionale Cadetti, anche nella categoria superiore ha replicato con lo stesso terzo posto sul podio. La gara è stata vinta dall’atleta della Nazionale Chiara Mormile in forza al Centro Sportivo dell’Esercito Italiano. Nella classifica finale risulta la prima del suo anno 1997, l’ottimo risultato le permette di mantenere il primo posto nel ranking della sua Categoria Cadetti che si consolida ancor di più. Come avvenuto nei Cadetti Eloisa con questa affermazione si è già  assicurata in anticipo di una gara la qualificazione al Campionato Italiano Giovani in programma a febbraio ad Udine. Per quanto riguarda la Sciabola Maschile, i tre cadetti qualificati per partecipare alla prima gara nazionale della categoria superiore Giovani, PAOLO GUZZON, LORENZO BOSCARDIN, LUCA GIACOMO INVIDIATO, dopo aver superato la fase dei gironi eliminatori, sono usciti negli incontri di diretta. Il migliore dei tre è stato Paolo Guzzon che è stato eliminato al secondo turno. La gara è stata vinta dal fortissimo atleta della Nazionale Giovani Leonardo Affede di Roma in forza alle Fiamme Oro.

Eloisa Passaro 2 Eloisa Passaro ai Giovani Podio Eloisa Passaro - Salsomaggiore Podio Eloisa Passaro

 

 

 

Maestro Gal e Eloisa Passaro

 

 

 

Busto Arsizio 26/27 ottobre 2013.

Anche tra i Master a Busto Arsizio alla Prima Prova Nazionale, inizia bene la stagione con una bella medaglia e tre finalisti: Sciabola Femminile Categoria ottimo 2 secondo posto e Medaglia d’Argento di MARIA TERESA CONCONI, la gara è stata vinta da Gabriella Lionetti del Dauno Foggia;Sciabola Maschile Categoria 3 quinto posto di LORENZO VAROTTO, gara vinta da Giulio Paroli della Fides Livorno; mentre nella Categoria Zero sesto posto di LORENZO ZANELLATO;Sciabola Femminile Categoria 2 ottavo posto di SAMANTHA ZAGARESE, le sue due compagne di categoria CORINNE CATALA e NELLINA MINTO, sono state eliminate negli ottavi di finale, la gara è stata vinta dalla foggiana Aurelia Tranquillo;Spada Femminile Categoria 2 ANTONELLA PARPAIOLA si è arresa negli ottavi di finale.

Lorenzo Varotto Sciab. Cat. 3 - 5-¦ Class. Lorenzo Zanellato Sciabola Cat. Zero 6-¦ Class. Maria Teresa Conconi Sciab. Cat. 2 - 2a Class.

Seguici su FACEBOOK