• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

QUINTO POSTO PER FRANCESCA QUINTABA’ ALLA 2^ PROVA NAZIONALE U14

Rimini 13 aprile 2014

Bel risultato il Quinto posto di FRANCESCA QUINTABA’ nel Fioretto Categoria Ragazze a Rimini, nella Seconda Prova Nazionale “Gran Prix Kinder + Sport” valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Gran Premio Giovanissimi Under 14 in programma ai primi di maggio prossimi. Due le prove nazionali, questa e quella di Lucca di qualche mese fa, come pure due le finali con un la stessa positiva conclusione al quinto posto, risultato che le ha permesso di salire al quarto posto nel ranking nazionale di Categoria.
Gara che è stata vinta da Benedetta Bellinaro di Ancona, con oltre cento partecipanti, arrivare alla fase finale a otto è stata una vera impresa, come dice il suo Maestro Ugo Galli che rimane soddisfatto della prestazione di ottimo livello tecnico, in attesa e preparazione del Campionato Italiano a Riccione nelle prossime settimane.
Un po’ sottotono le prestazioni di tutti gli altri piccoli fiorettisti, che, probabilmente, hanno affrontato la gara con l’obiettivo minimo della sola qualifica ai Campionati Italiani di Riccione. Gare comunque molto impegnative, con numerosi partecipati, tutte oltre i cento iscritti, dove i nostri piccoli atleti, dopo la fase dei gironi eliminatori, sono quasi tutti usciti nei vari turni degli incontri di eliminazione diretta.
Complimenti a Francesca da tutto il Petrarca Scherma.

Finalisti a Rimini 2a Prova Nazionale Fioretto Ragazze Fracesca Quintabà  Quinto Posto di Francesca Quintabà  Fioretto Ragazze a Rimini 2a Prova Nazionale Uder 14