• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

SESTO POSTO DI ALVISE VESSIO AL 1° INTERREGIONALE DI SPADA A MANZANO DEL FRIULI


Manzano, 15/16 novembre 2014

Gran bel risultato quello di ALVISE VESSIO Categoria Maschietti alla Prima Prova Interregionale Gran Premio Giovanissimi Under 14 di Spada a Manzano del Friuli. Alla sua prima gara agonistica valida per il Campionato Italiano in agenda per Maggio 2015.
E’ riuscito a centrare l’obiettivo della finale, classificandosi alla fine al Sesto Posto, la gara è stata vinta da Filippo Quagliotto di Montebelluna. Alvise è stato il migliore della Squadra di Spadisti del Petrarca, ma anche gli altri non si sono certo tirati indietro in una gara con molti partecipanti e particolarmente impegnativa.
ELEONORA GINEX e SOFIA MASIERO, bravissime le nostre spadiste della Categoria Bambine, alla loro prima gara. Hanno iniziato a tirare di scherma da pochissimo tempo e subito emozionatissime hanno affrontato con determinazione questo primo importante appuntamento stagionale, arrendendosi ai primi incontri di diretta dopo aver superato la fase dei gironi eliminatori; la gara è stata vinta da Federica Favot di Udine.
Buona la prova di ANGELICA MALUCELLI e MARGHERITA VESSIO nella gara a Categorie riunite Ragazze/Allieve, si sono arrese alle prime dirette dopo aver superato i gironi eliminatori; la gara è stata vinta da Marta Lombardi di Ferrara.
Stesso risultato nella prova delle Categorie riunite Ragazzi/Allievi di LEONARDO CARLETTO e STEFANO CIARDELLA, in una gara affollatissima quasi un centinaio di spadisti, entrambi sono usciti negli incontri di diretta dopo aver superato i gironi eliminatori. Particolare valore la gara di Stefano al suo esordio.
Soddisfatto il Maestro Simone De Rosa responsabile della Spada , per l’impegno e in particolare per il risultato di Alvise Vessio, che premia il lavoro fatto e in prospettiva per quest’Arma che si sta sempre più affermando nella nostra Società.
Complimenti a tutti gli Spadisti e al loro Maestro da tutto il Petrarca Scherma
Alvise Vessio Sesto Posto alla Prima Prova Interregionale di Spada a Manzano del Friuli Alvise vessio e Maestro Simone De Rosa