• amicizia
  • spirito di squadra
  • lealtà
  • impegno
  • etica sportiva

FRANCESCA QUINTABA’ MEDAGLIA D’ORO TROFEO INTERNAZIONALE UNDER 14 “E. MANGIAROTTI”

Bolzano, 28 febbraio – 2 marzo, 2014

Torneo Internazionale Under 14 “E.Mangiarotti” di Bolzano, di sciabola fioretto e spada , che si è svolto in contemporanea alla Coppa del Mondo di Sciabola Femminile.
Oltre 500 gli iscritti, provenienti da tutto il mondo,
anche dagli Stati Uniti. Nella prima giornata di gara, grandissimo risultato nel Fioretto femminile Categoria Ragazze, FRANCESCA QUINTABA’ ha vinto la medaglia d’Oro. Una gara stupenda la sua, fin dall’inizio ha combattuto con le numerose forti fiorettiste straniere, poi anche con le migliori atlete italiane della sua categoria. Confronti importantissimi per gli impegni della seconda parte della stagione che la porterà  a maggio ai Campionati italiani 51° Gran Premio Giovanissimi a Riccione. Felicissimo il suo maestro Ugo Galli, era certo fin dalla partenza di un buon risultato della sua atleta, conoscendo bene l’ottimo livello raggiunto in questi ultimi mesi. Altrettanto felice l’accompagnatrice Giorgia Galesso che ha potuto assaporare in prima persona la gioia del successo di Francesca.
Nella stessa gara, MATILDE SOMEDA superata la fase eliminatoria iniziale, si è poi arresa nei primi incontri di diretta. Nella Categoria Allieve, ottimo risultato di SVEVA FURLAN, in finale e ad un passo dal podio, ha conquistato l’ottava posizione. Complimenti a Francesca e a tutte le nostre fiorettiste da tutto il Petrarca Scherma per l’ottimo risultato raggiunto.

Quintabà , Furlan e SomedaPodio Quintabà  F.Quintabà  4Quintabà  e G. GalessoGalesso, Quintabà  F.Quintabà  2

S. Furlan 2S. FurlanQuintabà  3