fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

🔺 – BENEDETTA FUSETTI È D’ORO A LA SPEZIA – 2ª Prova Nazionale Giovani U20

Una IMMENSA Benedetta Fusetti sale sul gradino più alto del podio. L’atleta delle fiamme gialle padovana fin dalle prime stoccate esprime una scherma concreta, consapevole e bellissima. Dopo la prima fase a gironi si piazza nella classifica provvisoria alla seconda posizione, una stoccata alla volta inanella una vittoria dietro l’altra, fino a raggiungere quella quindicesima stoccata che le vale l ‘ORO nel match di finale che la vedeva contrapposta all’atleta frascatana Amelia Giovannelli. Una grandissima soddisfazione per tutto il Petrarca scherma che che festeggia con entusiasmo questa importante medaglia della nostra Benny.

➖

Anche Sofia Albieri raccoglie i frutti dell’ ottimo lavoro che sta svolgendo in sala, per lei un buonissimo girone ma soprattutto una bella scherma che la vede chiudere la competizione dodicesima. Purtroppo Sofia per entrare nelle migliori 16 ha dovuto affrontare la sua compagna di squadra Anna Matrigali, ne è uscito un bellissimo assalto fatto di ottima scherma ma soprattutto di tanto rispetto reciproco, bello l’abbraccio finale. Complimenti ad entrambe per aver dimostrato grandissima sportività, questi sono i valori nei quali il Petrarca Scherma si riconosce.

➖

Buonissima anche la prova di Angelica Tapparello che chiude al diciottesimo posto, tirando con grinta, ma soprattutto con il sorriso, anche questa è la dimostrazione che lo sport dev’essere in primis divertimento.

➖

La nostra cadetta in gara Margherita Giordani chiude 27esima a fine giornata, sicuramente anche per lei una gara molto costruttiva, che le tornerà utile per approfondire alcune dinamiche tecniche in sala.

➖

Nel versante maschile importante prova di Francesco Carinci, dopo una grande fase a gironi, che lo vedeva quarto nella classifica provvisoria si arrende solo al match degli ottavi di finale, guadagnandosi un’ottima decima posizione in classifica generale (secondo dei cadetti in gara).

➖

Antonio Tallarico reduce da un grande 16 all’Open Assoluto, non riesce ad esprimere tutto il suo valore nella gara Under 20, staccando la ventunesima piazza finale. A complicare la sua performance è stato il lungo stop dovuto al covid.

➖

Anche Giorgio siviero si difende bene tirando nella fase a gironi una bellissima scherma, entra nei migliori 64 per poi arrendersi nell’assalto per i sedicesimi di finale perdendo per una manciata di stoccate.

➖

Stesso sorte anche per Andrea Marigo, finalmente ritrova la sua grinta e la sua scherma superando così brillantemente la fase a gironi, tirando con molta determinazione riesce anche lui a a superare il primo turno di diretta per poi fermarsi in 41^ posizione.

➖

Gianluca Bertin non riesce a imporre la sua scherma fantasiosa e si ferma al turno precedente. Sicuramente una gara che dà ai nostri petrarchini molti spunti di riflessione e tematiche da sviluppare negli allenamenti quotidiani. Forza ragazzi, mai mollare!👏 Il Petrarca scherma ringrazia i ragazzi e le ragazze che hanno portato lustro ai nostri colori. Complimenti ad atleti, staff e genitori che rendono possibile tutto questo!

photo
gallery

altre
news