fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

🔺 VERONA – Qualificazione Nazionale Zona Nord

Pioggia di medaglie e di qualificati alla gara in programma a Verona, la squadra bianconera ha raccolto ben cinque medaglie su otto in palio.

➖

A conquistare il gradino più alto del podio Sofia Albieri 🥇 una prova magistrale la sua che la ripaga degli ottimi allenamenti degli ultimi mesi. Un bellissimo bronzo per Isabella Arrù 🥉che nel suo cammino si è imposta su avversarie ostiche. Eccellente se non qualcosa di più la prova di Margherita Giordani 🥉 anche per lei una medaglia di bronzo che sa di oro, infatti Margherita è stata la migliore cadetta in gara e la più giovane sul podio. Qualificazioni raggiunta anche da Angelica Tapparello, che ha dimostrato grinta e carattere nell’assalto per lo spareggio ✅ ottima la prova di Gaia di Chio che ha stretto i denti nonostante l’infortunio al ginocchio e di Anna Matrigali che ha combattuto e si è messa in gioco con lo spirito giusto.

➖

Nel versante maschile anche qui una prova stupenda che vede ben 5 atleti bianconeri qualificati alla prova Nazionale, Alberto Nigri 🥈 si conferma un’altra volta sul podio con un bellissimo argento insieme al suo compagno di squadra Francesco De Robbio 🥉 entrambi hanno dimostrato un livello tecnico altissimo che da carica ed entusiasmo per il futuro. Ottima qualificazione del nostro Cadetto Francesco Carinci che si piazza al 13° posto. Al turno precedente si fermano Andrea Marigo e Giorgio Siviero dopo un ottima prestazione nelle fasi preliminari e anche per loro arriva la qualificazione ✅ Lorenzo Zanellato e Gianluca Bertin non riescono a strappare il pass per la prova Nazionale, ma hanno disputato una bella gara, dimostrando spirito di sacrificio e attaccamento ai nostri colori.

➖

Unica nota dolente della giornata di ieri è stato l’infortunio del nostro Azzurro Master Camillo Matrigali. Tutto il Petrarca Scherma fa il tifo per te Cami con la certezza che tornerai presto e più forte di prima a solcare le tue amate pedane.Forza petrarchini 💪 Sempre avanti ⚫⚪

photo
gallery

altre
news