Pioggia di medaglie e di qualificati alla gara in programma a Verona, la squadra bianconera ha raccolto ben cinque medaglie su otto in palio.
A conquistare il gradino più alto del podio Sofia Albieri una prova magistrale la sua che la ripaga degli ottimi allenamenti degli ultimi mesi. Un bellissimo bronzo per Isabella Arrù che nel suo cammino si è imposta su avversarie ostiche. Eccellente se non qualcosa di più la prova di Margherita Giordani anche per lei una medaglia di bronzo che sa di oro, infatti Margherita è stata la migliore cadetta in gara e la più giovane sul podio. Qualificazioni raggiunta anche da Angelica Tapparello, che ha dimostrato grinta e carattere nell’assalto per lo spareggio ottima la prova di Gaia di Chio che ha stretto i denti nonostante l’infortunio al ginocchio e di Anna Matrigali che ha combattuto e si è messa in gioco con lo spirito giusto.
Nel versante maschile anche qui una prova stupenda che vede ben 5 atleti bianconeri qualificati alla prova Nazionale, Alberto Nigri si conferma un’altra volta sul podio con un bellissimo argento insieme al suo compagno di squadra Francesco De Robbio entrambi hanno dimostrato un livello tecnico altissimo che da carica ed entusiasmo per il futuro. Ottima qualificazione del nostro Cadetto Francesco Carinci che si piazza al 13° posto. Al turno precedente si fermano Andrea Marigo e Giorgio Siviero dopo un ottima prestazione nelle fasi preliminari e anche per loro arriva la qualificazione Lorenzo Zanellato e Gianluca Bertin non riescono a strappare il pass per la prova Nazionale, ma hanno disputato una bella gara, dimostrando spirito di sacrificio e attaccamento ai nostri colori.
Unica nota dolente della giornata di ieri è stato l’infortunio del nostro Azzurro Master Camillo Matrigali. Tutto il Petrarca Scherma fa il tifo per te Cami con la certezza che tornerai presto e più forte di prima a solcare le tue amate pedane.Forza petrarchini Sempre avanti